Cala il sipario sull’edizione più bella di sempre della Sportful Dolomiti Race di Feltre. La numero 23 resterà negli annali per il meteo perfetto, l’organizzazione perfetta, il calore di partecipanti e pubblico, il clima di festa incredibile che ruota attorno alla manifestazione e alcuni miglioramenti scenografici grazie anche ad una sinergia sempre più forte con l’azienda Sportful che ha voluto attendere l’expo di venerdì e sabato per inaugurare il suo nuovo black theatre, l’hospitality viaggiante che ha accolto i campioni durante la fiera e poi domenica pomeriggio le premiazioni di categoria durante il pasta party.

“Un successo per cui devo ringraziare il grande lavoro del comitato organizzatore – ha commentato il presidente del Pedale Feltrino Ivan PIOL – ma va dato atto che mai come quest’anno abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e sinergia con l’azienda Sportful e con la famiglia Cremonese che credono moltissimo nella nostra manifestazione. E’ stata l’edizione del salto di qualità dell’evento con servizi e allestimenti completamente rivisti. Abbiamo riproposto lo streaming allargandolo dall’iniziale Passo Croce d’Aune anche agli altri passi, con la diretta della gara e con la creazione di uno studio gestito da Paolo Mei in diretta dalla gara e dal palco di arrivo. Questo ha permesso di vivere le fasi salienti della gara in diretta anche da tutto il mondo”.

“Un’altra sinergia che ha funzionato alla grande è stata con il Primiero, con il gruppo festeggiamenti di Imer che ha arricchito il nostro pasta party già famoso e apprezzato per la varietà di paste, anche di oltre 5.000 canederli fatti a mano! Strepitosi davvero !!” continua PIOL.

 

“Adesso aspettiamo la messa in onda del programma prodotto dalla Rai sull’evento e sul territorio attraversato dalla gran fondo – continua – si chiama “Black” andrà in onda su Rai Sport 1 e 2 mercoledì 28 giugno alle 20.18 e in replica alle 0.30, 8.00 e 13.18 del giorno dopo. Poi, con gli stessi orari, lunedi 3 luglio un altro servizio sarà incentrato sulla salita di Cima Campo, mercoledì 5 luglio ci sarà la puntata “discovery Feltre” e  lunedi 10 luglio quella sulla salita di Croce d’Aune. Quattro belle cartoline promozionali della nostra provincia”.

“Ma adesso alziamo l’asticella – conclude il presidente del Pedale Feltrino – Per il 2018 puntiamo dritti ad oltrepassare la quota 5.000 iscritti e ad arrivare almeno a 1.000 stranieri. Possiamo farcela, la macchina organizzativa è pronta, i passi sono chiusi e il percorso spettacolare. Il territorio deve credere in noi e aiutarci. Non ci manca niente e l’entusiasmo dei partecipanti quest’anno è la nostra forza e la carica a migliorarci ancora di più”