Ci sarà anche l’ideatore delle simpatiche formiche, Fabio VETTORI, all’expo del palaghiaccio. Lo potrete incontrare, conoscere e soprattutto vedere all’opera sabato allo stand dell’associazione che promuove il progetto BIKE FOR AFRICA: dona la tua bicicletta usata che noi la rigeneriamo e spediamo in Africa dove i ragazzi la potranno usare per andare a scuola, a km di distanza dalle loro case.
Vettori è reduce da un viaggio a Città del Vaticano dove le sue formiche sono arrivate proprio in sella alle biciclette di un gruppo di amici che hanno voluto portare a Sua Santità Papa Francesco una maglia da ciclismo personalizzata e popolata dalle simpatiche creature di Fabio.
Sabato lo potrete trovare allo stand a disposizione per piccole personalizzazioni
dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.
Hai una bici in più? Portala a Feltre e donala all’Africa!
Grazie alla collaborazione con l’associazione MANIVERSO onlus di Mestre anche a Feltre prende corpo il progetto “Bikes For Africa”. All’expo ci sarà uno stand in cui saranno raccolte le biciclette usate, nuove e vecchie che siano, e verranno portate in un centro di raccolta dove verranno ricondizionate e spedite in vari paesi dell’Africa, distribuite agli studenti meritevoli. Una sorta di premio che li aiuterà ad affrontare le ore di strada evitando di andare a piedi dai villaggi ai centri più grossi per andare a scuola.
In pochi mesi l’associazione ha già raccolto più di 1000 bici preziose per tanti ragazzi che fanno ore e ore a piedi per avere un po’ di istruzione.
Non buttate le vostre biciclette negli eco-centro, portatele a Feltre o contattate l’associazione contribuendo a quest’opera straordinaria. Per informazioni: bici@maniverso.org oppure segreteria@maniverso.org