Per la prima volta la Sfida Olimpica si “gioca” sul percorso lungo e si trasforma in una STAFFETTA OLIMPICA:  otto campioni che hanno scritto la storia dello sport mondiale vincendo ciascuno almeno un oro olimpico (qualcuno anche piu di uno) si daranno battaglia sui pedali, una disciplina che solo per uno di loro è quella che è valsa il titolo olimpico, dandosi il cambio dopo aver scalato ognuno un passo che caratterizza il percorso Gran Fondo della Sportful Dolomiti Race di domenica 19 giugno.

Queste le formazioni:

squadra AZZURRA:

Gabriella PARUZZI, Christian ZORZI, Jury CHECHI, Paolo BETTINI

Squadra GIALLA: Antonio ROSSI, Pietro PILLER COTTRER, Rossano GALTAROSSA, Silvio FAUNER

Ogni squadra sarà riconoscibile dalla speciale divisa che Sportful ha pensato per loro. Per Rossano Galtarossa la divisa sarà ancora più speciale viste le dimensioni (oltre 2mt la sua altezza) del campione di cannottaggio (che nel suo palmarès annovera non solo l’oro alle Olimpiadi di Sydney ma anche un argento a Pechino e due bronzi a Barcellona e Atene oltre a 5 titoli mondiali).

Alcuni di loro pedaleranno già sabato pomeriggio con i bambini della Mini Gran Fondo Sportful – Franco Ballerini alle ore 15 da via Campogiorgio.

Poi gli appassionati potranno conoscerli di persona e magari fare una foto con loro e avere un autografo al palaghiaccio dopo le 17.30 in occasione della Presentazione delle squadre olimpiche, delle maglie e il lancio della Sfida.

Domenica la grande Sfida al lupo del Manghen, in mezzo e accanto ai 4.500 amatori che tenteranno la loro personale sfida.

Ci sarà la foto di rito alla partenza di tutti i componenti delle squadre, poi scatteranno i primi frazionisti:  ANTONIO ROSSI e GABRIELLA PARUZZI che dovranno affrontare la salita di Cima Campo.

 

a

07165

 

ZORZI e PILLER che sono i secondi frazionisti  (devono fare il Manghen per capirci) probabilmente continueranno come gregari di Gabriella e Antonio.

In zona passo Forcella (a ridosso di Castello Tesino), Gabriella e Antonio passeranno il testimone a CHRISTIAN ZORZI e PIETRO PILLER COTTRER che proseguiranno verso il Manghen.

Sdr 002

Sdr 010

Fatto il Manghen a Molina di Fiemme ci sarà il terzo cambio, cioè Pietro e Christian passeranno il testimone a JURY CHECHI e ROSSANO GALTAROSSA che dovranno affrontare Passo Rolle.

Sdr 009

16746L

 

In zona Imer ( all’altezza della rotatoria vicino alla galleria Totoga che porta a Canal San Bovo) ci sarà l’ultimo cambio, Jury e Rossano passeranno il testimone a PAOLO BETTINI e SILVIO FAUNER che avranno l’ultima fatica da fare, Passo Croce d’Aune.

Sdr 004

Sdr 019

Ogni squadra si radunerà in cima a Passo Croce d’Aune (dove ci sarà tra l’altro uno speaker – Luca Della Porta che è lo speaker ufficiale delle Fisherman Strongrun e delle Color run – collegato video con Piazza Maggiore) e da qui scenderanno tutti assieme all’ultimo staffettista per tagliare il traguardo di Piazza Maggiore insieme.

In Piazza Maggiore si vedrà chi è la squadra vincitrice della SFIDA OLIMPICA 2016.

piller