Sportful Dolomiti Race:
la gara in diretta streaming, in piazza Maggiore lo studio Tv
Sarà la prima volta di una gran fondo in diretta streaming non solo da Passo Croce d’Aune, ma dal cuore della gara, dal momento più saliente, quando di solito scattano i primi attacchi. Chi non potrà essere a Feltre fisicamente, dopo colazione potrà entrare nel sito della gran fondo
e seguire la diretta streaming dal cuore della gara a partire dalle 10.30.
Un operatore in moto seguirà tutta la scalata a Passo MANGHEN fino ad arrivare nella bocca del lupo in cima alla vetta a quota 2047mt. Poi giu la discesa in val di Fiemme e di nuovo la scalata a Passo ROLLE, quota 1970mt dove in vetta ci sarà una vera e propria festa grazie al PRIMO PIT STOP CAFFÈ del mondo delle gran fondo fortemente voluto da Segafredo.
Ci saranno le hostess che offriranno il caffè caldo prima di affrontare la discesa, il maggiolone rosso Segafredo con la megatazzona di caffè regalerà una scenografia da Giro d’Italia, mentre la musica del dj Simone darà quella giusta carica per affrontare gli ultimi 65km di fatica (di cui 11.5 per arrivare in cima a Croce d’Aune e i 450mt di via Mezzaterra per conquistare il traguardo finale). Allegria asssicurata a passo Rolle grazie anche agli amici dell’Ana Mugnai che da 20 anni trasformano il ristoro di quel punto in una vera e propria festa. A contorno di tutto i ciclisti vintage dell’Alpina Dolomiti Vintage guidati da Diego Tambosi si daranno appuntamento proprio sul Rolle alle 9 davanti al monumento a Bartali per la loro tradizionale ciclostorica quest’anno dedicata a Michele Scarponi, protagonista di grandi imprese sulle Dolomiti.
La diretta streaming continuerà poi nella scalata a Passo CROCE d’AUNE: gli ultimi 11,5km di fatica con il tifo dei sovramontini e degli abitanti di Salzen e Aune che per tradizione organizzano anche ristori volanti alle migliaia di ciclisti che transitano sui tratti piu duri della salita.
In cima a Croce d’Aune diretta con Piazza Maggiore grazie agli speaker Luca DALLA PORTA e ILARIA DARONE che intervisteranno i granfondisti e i campioni che transiteranno per la cima in un continuo collegamento con PIAZZA MAGGIORE dove i loro interlocutori saranno gli speaker Paolo MUTTON e Paolo MEI, uno dal palco e uno dallo studio Tv che sarà allestito sotto il Loggiato del Palazzo del Municipio sempre in piazza. Il tutto allietato dalla musica del dj ufficiale della Sportful Dolomiti Race Marco CAVALLO, uno dei migliori professionisti in Italia.
Una diretta complicata, ma resa possibile grazie al supporto tecnico e la professionalità di GAC Service, SERSIS e HOT SPOT.