Il fine settimana del grande ciclismo a Feltre inizierà VENERDI’ 16 giugno alle ore 12.00 quando si apriranno le porte della Segreteria all’interno del PalaFeltre dove i partecipanti già iscritti potranno ritirare il numero e il pacco gara e quelli che non si sono ancora iscritti potranno ancora farlo.

Nell’area verde di Pra del Moro, invece, ci sarà l’Expo con una ventina di aziende che esporranno i propri prodotti o offriranno la possibilità di fare test. All’expo sarà possibile ritirare la Maglia special edition by Sportful legata al pacco gara e alla Sportful Dolomiti Race (eventuali cambi taglia saranno possibili sabato dalle ore 18.00 alle ore 19.00)

Ricordatevi che allo Stand Sportful potrete trovare anche tutti gli accessori collegati (manicotti, gilet, cappellino, calzini e via dicendo)

 

Ci sarà anche la Fondazione Michele Scarponi.  Alle 17.30 spazio alla musica con “DISCOPEDALE” l’aperitivo ciclo-musicale nell’area hospitality di Pra del Moro con la musica di Demis B2B Scotch.

Alle ore 19.00 si chiuderà la prima giornata.

SABATO 17 giugno alle 9.00 apriranno nuovamente Segreteria al PalaFeltre ed Expo a Pra del Moro. Ci si potrà ancora iscriversi alla granfondo presentandosi con copia del certificato medico agonistico per il ciclismo e tessera ciclistica (è possibile fare anche la tessera giornaliera se non si è tesserati con nessuna società).

Alle 16.00 sarà il momento dedicato ai giovanissimi con la 22. Mini GranFondo Sportful – Franco Ballerini dedicata ai bambini tra i 5 ed 12 anni.  Iscrizione gratuita per tutti con pacco gara e maglia da ciclismo della Mini GranFondo by Sportful in regalo a tutti i bambini. Possibilità di iscriversi direttamente in Pra del Moro. In 200 tesserati FCI sono già iscritti per loro le iscrizioni si chiudono questa sera (giovedì) mentre i non tesserati potranno farlo sul campo. 

Alle 19.00 si chiuderà segreteria, iscrizioni ed expo. Ma si animerà il centro storico di Feltre con i concerti dal vivo nell’ambito del Festival Internazionale della Musica. Ci saranno punti musicali in Piazzetta Trento e Trieste, nella chiesa di San Giacomo in via Mezzaterra, piazzetta Odoardi, all’Unisono e in Piazza Maggiore.

DOMENICA 18 giugno sveglia all’alba. La partenza della 28.Sportful Dolomiti Race è alle ore 7.00 da Largo Castaldi, anche se i ciclisti potranno posizionarsi in “griglia” già alle 5.30, e c’è da giurare che ci sarà chi lo farà per poter partire un po’ più avanti!

Al via sono attesi anche i campioni olimpici Paolo BETTINI,  Yuri CHECHI e Cristian ZORZI, ci sarà il prof Andrea PASQUALON e l’ex Massimiliano LELLI che oggi è un commentatore sportivo per Rai Sport. Ci sarà Dietmar NOECKLER, argento e bronzo Mondiale di sci nordico. Sui pedali anche giornalisti di testate specializzate italiane, spagnole e inglesi. Ci sarà anche Roberto RICCAMBONI, medico della Nazionale di pattinaggio di velocità su ghiaccio all’epoca dell’oro olimpico Enrico Fabris.