Comunicato della FCI:

Enti Promozione Sportiva e reciprocità di partecipazione alle gare e manifestazioni

Comunicato N. 7 del 27 febbraio 2015

Si comunica che gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI: ACSI, CSI, UISP,CSAIN, US ACLI hanno comunicato l’adesione ai temi di confronto, ai fini di una convenzione, proposti dalla FCI e di aver superato le problematiche di natura assicurativa per la partecipazione dei loro tesserati all’attività FCI, relative alla copertura degli infortuni e della Responsabilità Civile verso terzi, senza riferimenti all’appartenenza o meno alla Consulta Nazionale del Ciclismo.

Pertanto si conferma che i tesserati degli Enti sopra richiamati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Si informa inoltre che, su richiesta del Presidente del Coordinamento degli Enti Promozione Sportiva Dott. Luca Stevanato , il 9 marzo prossimo alle ore 18.00, presso la Sala Giunta del CONI, si terrà una riunione congiunta della FCI e del Coordinamento degli Enti “mirato stabilire le migliori condizioni per continuare insieme un percorso nell’interesse dei praticanti della disciplina e nel rispetto delle regole generali “.

Invitiamo le Strutture Territoriali della FCI e tutti i praticanti a verificare sul sito federale nella sezione amatoriale nell’apposito box informativo le eventuali integrazioni di altri Enti tra quelli che possono partecipare all’attività FCI.

IL SEGRETARIO GENERALE

(Maria Cristina Gabriotti)